Il Ristorante dal Sor Francesco dal 16 Gennaio 2018 propone: Il carrello dei Bolliti…
Piatto tipico di molte regioni italiane, con tante e diverse varietà di carni, accompagnate da altrettante salse, rappresenta un ricordo delle feste di molti.
Questa tradizione è diventata sempre più rara nei luoghi di ristorazione e durante le feste rappresenta uno dei piatti più ricercati della cucina italiana. Il bollito misto é un insieme di carni cotte separatamente, tra cui culatta, petto di bue, gallina, cappone, testina di vitello; la versione Emiliana più contemporanea invece prevede 7 tagli di vitellone (punta di petto, costata, fiocco, muscolo, sottopancia, coscia e spalla) e altri 7 tagli secondari (testina, zampone, coda, lingua, salame da pentola e cotechino).
La nostra versione di bollito seleziona i migliori tagli da tutte le Regioni come la punta di petto della frisona locale, il taglio di spalla della fassona Piemontese, il cotechino Emiliano, la Gallina o il cappone, la testina di vitello e la lingua. Tra le salse immancabili, la salsa verde, quella rossa, la mostarda di Cremona preparata con una base di senape e il Cren, salsa a base di rafano, olio extra vergine di oliva della Tuscia e fiocchi di sale di diverse zone del mondo che aiuteranno a insaporire questo già gustoso piatto.