Al via carnevale storico di Civita Castellana, ‘8mila figuranti’ (ANSA) – ROMA, 14 FEB – “Oggi abbiamo presentato, presso la sala stampa della Camera dei Deputati, il Carnevale Storico Civitonico che –
spiega il sindaco di CiVita Castellana, Luca Giampieri – avra inizio domenica 16 febbraio e continuerà nei successivi fine settimana terminando il 2 marzo. Un evento dal grande potenziale attrattivo che complessivamente richiamerà circa 8 mila figuranti – ha aggiunto il sindaco – che raggiungeranno Civita Castellana per partecipare a questo coinvolgente momento di festa”.
‘ “Una manifestazione importante per l’intera provincia di Viterbo – sottolinea il deputato di Fratelli d’Italia, Mauro ROTELLI, presidente della commissione Ambiente – il cui valore è stato riconosciuto dalla Regione Lazio e dal ministero della Cultura che lo ha inserito nel circuito dei carnevali storici a livello nazionale, tra quelli la cui tradizione supera i 600 anni di storia.
Un’attenzione e un apprezzamento che fa inorgoglire gli addetti ai lavori e chi vive questo territorio. Inoltre – conclude ROTELLI – ritengo molto interessante la scelta operata dal Comune di creare la Fondazione Carnevale Storico Civitonico, un ente ad hoc per curare la realizzazione e ogni dettaglio di questa straordinaria manifestazione”.