Trevignano Romano ha ospitato con grande partecipazione il secondo Memorial dedicato a Domenico Antinori, un’occasione speciale per ricordare un caro amico e sopratutto un ragazzo che ha lasciato un segno profondo nella comunità. Una giornata di emozioni, sport e condivisione, proprio come avrebbe voluto lui.
Domenico era una persona colta, gentile, con un amore autentico per l’arte e una nobiltà d’animo rara, che lo rendeva profondamente amato da chi gli stava accanto.
In sua memoria, la sua famiglia – il papà Albino Antinori, il fratello Matteo Antinori e la compagna Daria Falasca – ha fondato l’associazione “PerDomi”, con l’obiettivo di mantenere vivo il suo ricordo attraverso iniziative che uniscono sport, cultura e comunità.
Il Memorial, patrocinato dal Comune di Trevignano Romano, è stato celebrato sabato con una partita di calcio e una serata di incontro e condivisione, dove amici, familiari si sono riuniti per ricordarlo nel modo più autentico: con gioia, presenza, emozione.
Chi decide di iscriversi all’associazione con un contributo simbolico di 10 euro, non solo sostiene questo progetto, ma riceve anche in omaggio una maglietta esclusiva: su di essa è stampato “Tanto così ” un disegno realizzato a mano da Domenico e dal numero 19, il giorno della sua nascita e il numero con cui scendeva in campo. Un simbolo che oggi unisce tante persone nel suo nome.
L’associazione PerDomi è molto più di un’iniziativa commemorativa: è un ponte vivo tra passato e futuro, tra memoria e azione. Un modo per dire che Domenico continua a essere con noi. Tanto così. Per davvero.