Enotria & Viterbere presentano le nuove etichette delle Marchesine dedicate alle civiltà Romane e Celtiche.

Ott 29 2021

Enotria & Viterbere presentano le nuove etichette delle Marchesine dedicate alle civiltà Romane e Celtiche.

Enotria & Viterbere amabssador ufficiali delle Marchesine nella Tuscia presentano le nuove etichette del Brand dedicate alle civiltà Romane e Celtiche.

Proiettati nel futuro valorizzando il passato, Le Marchesine, cantina storica della Franciacorta, ha realizzato un restyling grafico completo della propria immagine ispirato alla cultura Romana per quanto riguarda i classici della gamma, Celtica per i millesimati, alle cui divinità sono “dedicate” le nuove etichette.

Un rinnovamento a 360°, che parte dal logo, passa per le etichette e arriva fino ai nomi dei vini che potrai scoprire nel cuore di Viterbo. 

 

 

A volerlo è stata la Famiglia Biatta, fondatrice della cantina oggi alla quinta generazione, con il chiaro obiettivo di comunicare il desiderio di restare al passo con i tempi sottolineando il forte legame con il proprio passato e il proprio territorio. 

Il filo conduttore del restyling e’ la storia: La cantina ha voluto infatti riportare alla luce i colori originari delle prime etichette, donando però a ciascuna di esse un volto più moderno. Anche i nomi dei vini affondano le proprie radici nel tempo, per dare più forza all’indissolubile legame che Le Marchesine hanno con la Franciacorta.

I Millesimati Celtici

Per quanto riguarda la nuova veste grafica de I Millesimati Le Marchesine, a ciascun vino è stato dato il nome di una divinità celtica, presente anche sull’etichetta con la sua iniziale in alfabeto camuno. Nello specifico, Brigantia (Satèn) è la divinità della primavera e della fertilità, rappresentata con un fuoco in mano a simboleggiare calore e accoglienza, sensazioni che rivivono nelle bollicine del Satén Le Marchesine.

I Classici Romani

Per i Classici la cantina è tornata ai colori storici delle etichette anni ‘90. Bianco e verde con richiami oro per il Brut e la versione negativa della stessa combinazione per il Dosaggio Zero. L’opposizione cromatica rispecchia sia i due vini che i due nomi scelti. Nitens, elegante come il Brut Le Marchesine, un vino fine e raffinato; Audens, audace, come il Dosaggio Zero, un vino dal suo residuo zuccherino nullo, che si presenta mordace e tagliente.

Enotria & Viterbere ti aspettano a Viterbo con le nuove etichette delle Marchesine con un connubio di sensazioni e sapori che esplodono in bocca dal primo assaggio assolutamente da provare abbinate al fantasioso menù dello Chef Stefania Mancini. 

☎️ 0761 346804

Via Valle Piatta 2/4 Viterbo

ph Simone Felici

Lascia un commento

La Tua Mail non sarà resa pubblica