Enrico Loi

Dic 30 2017

Enrico Loi

Loi Carpenterie Generali: pensare in grande per arrivare lontano

“Se vuoi realizzare un qualcosa nella vita è necessario avere un progetto, un processo di crescita graduale che si deve aver chiaro fin da subito.” Queste le parole di Enrico Loi, fondatore della Loi Carpenterie Generali la cui sede ora è a Oriolo Romano. Una chiacchierata fluida, senza barriere. Enrico, mi racconta un po’ di sé: “Ho iniziato presto a lavorare, avevo 15 anni, poi nel 1994 mi sono messo in proprio come istallatore. E’ stata dura, ma era esattamente ciò che volevo fare. Oggi sono fiero della mia Azienda e dei miei collaboratori. Costruiamo strutture metalliche medio grandi di qualsiasi tipo. Dal 2004 al 2009 abbiamo lavorato per due note compagnie telefoniche istallando siti facendo un esperienza nella logistica e nella movimentazione di grandi carichi in tutto il territorio nazionale.

Ormai siamo partner integranti per fornitura e montaggio di grandi aziende che lavorano a livello nazionale. Assembliamo per terzi impianti industriali di ogni genere. Lavorare in questo settore oggi significa valorizzare la qualità dei prodotti e dei servizi che proponiamo. Far questo vuol dire considerare anche il mercato estero. In merito posso dire che abbiamo certificati Iso 9001/UNI EN 1090/3834/2 che vanno a delineare i criteri di qualità, siamo affini a tutte le norme europee del settore e lavorando anche in paesi come gli Stati Uniti abbiamo anche certificazioni Usa. Non solo. Puntare su una buona qualità per noi, significa investire sul personale, creare un buon clima di collaborazione, impegnarsi sulla formazione.

L’artigianato diventa estro quando vi è una volontà forte e in grado di ascoltare le persone. Parlo molto con il mio team. Loi Carpenterie Generali, non è solo un creare strutture. È arrivare a toccare le corde delle persone che, vedendo i nostri impianti, si sentono sicure. Un impegno costante per garantire sempre il massimo della professionalità e della qualità. Garantire efficienza. Pensare in grande rispettando i mezzi. Raccontare un’emozione. È la precisione che rievoca antichi mestieri. Siamo una famiglia coesa dove ognuno crea attraverso il talento. Cerco di valorizzare sempre la mia squadra. Attualmente, stiamo lavorando sulle energie rinnovabili per rendere ecologica la Loi Carpenterie. Una nuova sfida ci attende. E la vinceremo”.

Loi Carpenterie Generali e Verniciature Industriali  – via degli Artigiani 3 | 01010 OrioloRomano VT | Italy

phone +39 06 99 83 8599 | fax +39 06 99 83 8599 | email info@loicarpenterie.i

Visita la pagina dedicata a Loi Carpenteria generali