Gino il Porcino e Gina la Porcina: i due curiosi personaggi ideati da Pappallegra hanno iniziato ad animare l'ingresso de “Il regno di Babbo Natale” dei F.lli Aquilani, per la gioia dei più piccoli.

Ott 02 2017

Gino il Porcino e Gina la Porcina: i due curiosi personaggi ideati da Pappallegra hanno iniziato ad animare l’ingresso de “Il regno di Babbo Natale” dei F.lli Aquilani, per la gioia dei più piccoli.

VETRALLA – Gino il Porcino e Gina la Porcina si sono presentati al pubblico: complice “La stagione dei porcini”, i due curiosi personaggi ideati da Pappallegra hanno iniziato ad animare l’ingresso de “Il regno di Babbo Natale” dei F.lli Aquilani, per la gioia dei più piccoli.

Lo stupore dei bambini è grande appena si trovano davanti i due simpatici pupazzi animati, su cui domina un grande cappello marrone, con tanto di lumachina comodamente accomodata.

L’empatia è immediata, specie per quelli più grandi, che si avvicinano, fanno domande, vogliono sapere se sono mamma e papà fungo e se hanno dei piccoli porcinetti. Corrono a scattare foto e si divertono a giocare con loro.

I più piccoli li guardano con curiosità e cercano i genitori prima di avvicinarsi, perplessi davanti a due funghi così grandi da sembrare due “Porcini Reali”.

Alla fine però tutti sono pronti a fare festa, in un ambiente che si sposa perfettamente alla magia del regno di Babbo Natale.

All’ora di pranzo Gino & Gina tornano a casa, nell’ambiente Pappallegra dedicato ai bambini, che accanto alle sale ristorante offre una sala giochi unica nel territorio, dove i piccoli si divertono, continuamente assistiti da personale specializzato, mentre genitori e familiari mangiano.

L’animazione diventa quindi a tema, specie in questi due mesi in cui il locale celebra “la stagione dei porcini”, e i due personaggi, anche accompagnati da un simpatico passeggino, che profuma come solo i funghi veri possono fare, donano ai piccoli canzonine, danze e filastrocche: “Io sono un porcino, dal cappello marroncino, il mio gambo è molto bianco e quasi sempre ne ho un altro a fianco. Tra tutti i funghi sono il più pregiato, sotto le foglie vengo trovato. Sono da tanto ormai famoso, perché sono appetitoso”. E ovviamente si finisce a tavola, a degustare il menù a tema, anche per i bambini.

Foto e abbracci come sempre non mancano e non mancheranno per tutto il mese di ottobre, sia da Pappallegra che Dal Sor Francesco, che, ritornato l’autunno, riapre la storica sede da sabato 7 ottobre 2017.