La Palestra Next a servizio della comunità per fronteggiare la diffusione da contagio da coronavirus.

Ott 09 2020

La Palestra Next a servizio della comunità per fronteggiare la diffusione da contagio da coronavirus.

Si è appena conclusa presso la palestra Next la giornata dedicata all’esecuzione di tamponi rinofaringei antigenici rapidi per la ricerca di proteine virali del virus Sars-Cov-2 (Covid-19).

L’iniziativa spontanea, organizzata dalla Palestra Next con lo spirito di solidarietà e senza paura così come lo sport insegna e’ stata resa possibile grazie alla collaborazione con la Croce Rossa Italiana e il del dott. Frasca. 

La giornata di prevenzione volta ad aiutare tutta la comunità colpita dall’emergenza sanitaria era infatti aperta non solo ai soci della palestra. Su 82 tamponi effettuati, 8 casi sono risultati positivi al Covid-19. 

Alcune delle persone risultare positive non sono soci e non hanno mai frequentato la palestra.

In un momento delicato come quello che stiamo vivendo, La palestra Next attraverso questa iniziativa, oltre che aver dato un contributo prezioso per fronteggiare la diffusione da coronavirus ha anche dato un grande esempio di solidarietà e responsabilità.

Grazie anche a tutti coloro che hanno partecipato alla giornata di prevenzione e alle persone risultare positive, che ricordiamo non sono solo soci sella palestra, vanno i più sinceri auguri di pronta guarigione.