La Tuscia conquista il terzo posto ai mondiali di pasticceria con Martina Brachetti

Gen 24 2023

La Tuscia conquista il terzo posto ai mondiali di pasticceria con Martina Brachetti

La Tuscia torna protagonista ai mondiali di pasticceria: già oro nel 2021, ha infatti conquistato nei giorni scorsi il terzo posto alla Coppa del mondo che si è svolta a Lione. Diciassette i Paesi partecipanti, secondo posto alla Francia, primo al Giappone.Il tema principale  della Coupe du monde de la pãtisserie 2023 è stato quello del cambiamento climatico, i candidati provenienti da 17 nazioni realizzato preparazioni a tema utilizzando materie prime rispettose dell’ambiente, senza additivi e coloranti.

Alla finale, i pasticcieri in gara hanno avuto dieci ore per preparare 42 dessert da degustazione e tre opere artistiche, tra cui una scultura di ghiaccio.

Martina Brachetti  classe 1987 di Tuscania con 13.998 ha portato un altro prestigioso riconoscimento all’Italia e alla Tuscia aggiudicandosi il Terzo posto in tema di eccellenze e creatività è inoltre  la prima volta che una donna rappresenta un team di pasticceria nel mondo. In squadra con lei Alessandro Petito e Jacopo Zorzi, che hanno presentato le loro creazioni sotto la direzione tecnica di Emmanuele Forcone e la supervisione del presidente del Club Italia Alessandro Dalmasso. Allenatori del team Italia, Francesco Boccia, Fabrizio Donatone (che, come Forcone, sono campioni del mondo 2015), Massimo Pica, Lorenzo Puca e Andrea Restuccia (campioni del mondo 2021).

Lascia un commento

La Tua Mail non sarà resa pubblica