L'accademia degli S.Vitati: nuovo entusiasmante matinée domenicale in note.

Feb 02 2024

L’accademia degli S.Vitati: nuovo entusiasmante matinée domenicale in note.

VITERBO – Quarto appuntamento con la stagione concertistica organizzata dall’Accademia degli S.Vitati, che dopo il concerto-opera all’Auditorium torna nella tradizionale Sala del Mezzanino del museo nazionale Etrusco Rocca Albornoz per un nuovo entusiasmante matinée domenicale in note.

Il 4 febbraio, sempre alle 11.30, sarà Francesco Galici con il suo “Piano solo” ad accogliere il pubblico sulle note di Scarlatti, Haendel, Schumann, Chopin, Gershwin.

Diplomato con lode e menzione d’onore presso il Conservatorio di Palermo, Galici si è esibito in veste di solista in numerosi concerti per conto di associazioni quali: Rai di Palermo, Extroart, Cavalieri di Malta, Teatro Massimo di Palermo, Ravello Concert Society, Amici della Musica di Palermo presso il Teatro Politeama Garibaldi, Amici della Musica di Termini Imerese, conservatorio “V. Bellini’’ di Palermo. Si è esibito diverse volte in vari comuni della Sicilia, per citarne alcuni: Palermo, Monreale, Cefalù, Isnello, Siracusa, Castelbuono, Petralia Sottana, Bisacquino, Bagheria, a Gibellina in occasione del Festival della Fondazione Orestiadi in qualità di pianista dell’ensemble 28/48. Si ricordano, inoltre, le sue esibizioni a Reggio Calabria, Cosenza, Scandicci, alla Scuola di Musica di Fiesole, al Mozarteum di Salisburgo.

L’evento si svolge durante la Domenica al museo (come da tradizione ingresso libero la prima del mese), quindi il pubblico accederà graditamente, in una sorta di festa di musica e cultura, e si potrà visitare liberamente il museo e le sue collezioni al termine del concerto.

Ricordiamo che i maestri Federico Amendola e Augusto Fornari organizzano un corso di canto lirico rivolto a studenti di livello avanzato e giovani professionisti. Per conoscere i dettagli del corso è possibile contattare gli organizzatori alla mail accademia.deglisvitati@gmail.com

Il cartellone ha il patrocinio e il supporto del Comune di Viterbo, assessorato alla cultura, Fondazione Carivit, Direzione regionale musei Lazio, Ance Viterbo e Cancellieri carburanti.

Lascia un commento

La Tua Mail non sarà resa pubblica