Roberto e la Pizzeria Il Diavoletto. A Nepi tutto il gusto di una pizza che non ti aspetti

Apr 04 2018

Roberto e la Pizzeria Il Diavoletto. A Nepi tutto il gusto di una pizza che non ti aspetti

“Se hai un’idea portala avanti. Sempre. Se va bene, continua. Se non dovesse andare, almeno ci hai provato e non hai né rimpianti, né rimorsi. Nel caso della mia attività la pizzeria alla pala e hamburgeria, Il Diavoletto, siamo a Nepi, in via delle Terme 23, posso dire di essere stato molto fortunato.” A parlare, Roberto Angeletti, proprietario della stessa. “Ho fatto tanti mestieri nella mia vita, ma ciò che volevo davvero era lavorare in questo settore. Per prima cosa, utile è avere una valida formazione. Nessun lavoro si può fare al meglio se non c’è uno studio profondo e intenso. Ricordo che all’epoca il mio mestiere non era ancora questo. La sera appena conclusa la mia giornata lavorativa, andavo a Blera a fare il tirocinio. Sono grato a quel periodo.

 

La mia insegnante, Valentina Ravarotto, campionessa mondiale di pizza napoletana, mi metteva di fronte sfide importanti. Al campionato mondiale di Pizza, mi sono classificato trentesimo. Se consideri che vi erano più di cinquecento candidati al titolo e che io ero agli inizi di carriera, sono soddisfattissimo. Quando mi si presentò la possibilità di prendere questa pizzeria, non c’ho pensato due volte. E ho dato sfogo alla mia fantasia. Nel nostro menù si possono trovare tanti tipi di pizza, tutte fatte con ingredienti genuini, è davvero difficile suggerirne una, passate a trovarci e resterete stupiti. Tra le proposte abbiamo la pizza con gli asparagi e la nduja, la pizza con i carciofi e la pancetta, ma anche quella con crema di ortica, guanciale e olive nere, la pizza con le costarelle di carne, la montanara, le pizze classiche, se volete restare sul tradizionale. Ne abbiamo davvero per tutti i gusti. Per quanto riguarda la sezione degli hamburger, anche qui la proposta è estesa: da otto hamburger iniziali, ora è possibile gustare circa venti panini imbottiti nei modi più originali. Impossibile non provare il Big Devil Burger, circa un kilo e mezzo di carne, con patatine da finire nel minor tempo possibile. Imperdibili anche i nostri calzoni.

 

Il bello delle idee che abbiamo nasce dalla voglia di creare qualcosa di unico da ingredienti semplici, ma gustosi ed inimitabili. Desidero ringraziare Lorenzo Bocca, che lavora con me e ideatore della pizza puntarelle e alici. Se penso che ho preso la certificazione di pizzaiolo professionista ad Aprile 2014, mentre mi dedicavo al mio precedente lavoro, e poi ho aperto la mia pizzeria a Giugno 2017, forse sono stato incosciente, ma sai non mi pento assolutamente e lo rifarei mille volte. Quando hai un sentire profondo che ti viene da dentro, devi assolutamente seguirlo. E migliorare sempre.”

Via delle Terme 23 – Nepi
tel – 0761 557771