Simonetta Coccia è il nuovo presidente della Piccola Industria di Viterbo. Fausto Bianchi eletto dal Comitato Regionale della Piccola Industria.

Mag 07 2020

Simonetta Coccia è il nuovo presidente della Piccola Industria di Viterbo. Fausto Bianchi eletto dal Comitato Regionale della Piccola Industria.

Giorno di nomine per la Piccola industria di Unindustria Lazio, Fausto Bianchi e Simonetta Coccia per la Piccola industria Viterbo

Fausto Bianchi è stato eletto oggi, con il 98% dei voti, nuovo presidente della Piccola industria di Unindustria per il quadriennio 2020 -2024. Bianchi, che subentra a Gerardo Iamunno, è stato eletto dal comitato regionale della Piccola industria composto dai presidenti territoriali di Roma, Frosinone, Rieti, Viterbo e Latina.

“Le Pmi rappresentano la spina dorsale del nostro tessuto imprenditoriale nazionale e regionale. La vera sfida oramai non è più tra aziende ma tra ecosistemi territoriali. Solo supportando le piccole e medie imprese garantiremo lo sviluppo e la crescita del nostro territorio, tuteleremo l’occupazione e manterremo solida l’economia del Paese” dice Bianchi.

“L’obiettivo – continua il neo-presidente – è quello di non lasciare nessuno indietro e non consentire che i tragici eventi di questo periodo, possano distruggere le eccellenze imprenditoriali che ci caratterizzano nel mondo. Noi faremo la nostra parte, ma il Paese deve fare una scelta: decidere se essere quello del Ponte Morandi, costruito in poco più di un anno ed inaugurato in piena emergenza, o quello della Roma – Latina, infrastruttura strategica mai realizzata. Io e la mia squadra abbiamo chiaro da che parte stare. Ringrazio il mio past president Gerardo Iamunno, uno straordinario imprenditore e uno splendido esempio associativo da seguire, perché se oggi posso contare su un grande gruppo, numeroso e rappresentativo è perché lui e la sua squadra hanno lavorato con intelligenza e dedizione”.

La squadra di Fausto Bianchi è così composta: Christian Papa (vicepresidente), Pio Savoriti (vicepresidente), Stefano Buonamici (vicepresidente vicario di Roma), Gianluigi Pezzulo (presidente Piccola industria Frosinone), Carla Picozza (presidente Piccola industria Latina), Marco Pezzopane (presidente Piccola industria Rieti), Simonetta Coccia (presidente Piccola industria Viterbo).

Altresì l’assemblea ha eletto come membri del consiglio direttivo della Piccola industria i seguenti nominativi: Beato Arnaldo – La Garigliano Srl (Latina), Cafiero Ciro – Studio legale Cafiero Pezzali & Associati (Roma); Cardo Lorenzo – Interporto Centro Italia Orte Spa (Viterbo); Ceresani Massimiliano – Horizon technology group Srl (Roma); Dell’Uomo Fabrizio – Edil 2000 F.lli Dell’Uomo Srl (Frosinone); D’Innella Margherita – Telpress Italia Spa (Rieti); Fatello Roberta – Colorificio Cirpa Srl (Roma); Giuliano Raffaele – Exaltech Srl (Latina); Guerrucci Francesca – Mario Guerrucci Srl (Roma); Papetti Mirko – Forma-tec Srl (Roma); Ragni Luciano – B-Pharma group Srl (Frosinone); Ricci Oscar – Elevatori Areg Spa (Roma); Rizzo Andrea – R&R Consulting Srl (Frosinone); Sigismondi Sandro – Sarep Srl (Frosinone).

Fausto Bianchi, imprenditore di seconda generazione di Latina, titolare del Gruppo Bianchiassicurazioni, 44 anni, sposato con 2 figli. Già presidente del gruppo Giovani imprenditori di Unindustria nel triennio 2015-2018 e nello stesso periodo presidente del comitato tecnico Startup e Imprenditoria giovanile, è stato nel 2017 – sempre per i Giovani imprenditori – presidente del comitato del Centro Italia, attualmente consigliere di presidenza e presidente del gruppo tecnico Specializzazione intelligente e Innovazione aperta.

Il gruppo Bianchiassicurazioni, con un portafoglio di oltre 15mila clienti e 3mila imprese e con uffici estesi in tutta le regione Lazio, opera da quasi 50 anni nei servizi assicurativi del risk management per conto delle principali compagnie assicurative italiane ed estere. Bianchi è, inoltre, socio della Whitericevimenti Srl, azienda di successo operante nel settore del catering e banqueting a livello nazionale e fondatore di Sam Srl – Smart alternative mobility, startup innovativa operante nel settore della mobilità innovativa per persone diversamente abili.

Unindustria