Viterbo, la calza della Befana più lunga del mondo festeggia Venti anni

Gen 02 2020

Viterbo, la calza della Befana più lunga del mondo festeggia Venti anni

L’appuntamento con la tradizione della calza più lunga del mondo è fissato per domenica 05 Gennaio. La partenza ufficiale avverrà alle 15,30: da porta Romana la calza attraverserà via Garibaldi, via Cavour, piazza Fontana Grande, piazza del Plebiscito, via Ascenzi, piazza dei Caduti, via Cairoli, piazza San Faustino, via Signorelli e viale Bruno Buozzi.

La grande calza della Befana lunga 52 metri sarà trasportata attraverso le vie della città da 100 befane e 15 Fiat 500 storiche. Quella di Viterbo non è solo la calza più lunga del mondo ma anche la calza della solidarietà. Più di 1000 le calze in vendita e il ricavato al termine della manifestazione, infatti, sarà destinato al progetto abitativo pro ragazzi autistici sostenendo anche quest’anno l’associazione Campo delle Rose.

Lo spettacolo che ogni anno conquista centinaia di bambini è reso possibile grazie al supporto dell’ amministrazione comunale, Confartigianato e vigili del fuoco ma anche del Todis di Viterbo, che dona le caramelle e i dolciumi necessari. Un grande contributo arriverà dal 500 Tuscia club di Viterbo della presidente Mara Piergentili. 

A sostenere la manifestazione anche l’Admo e l’Avis di Viterbo.

G