L' A.S.D. BASS ANGLER MONTEROSI festeggia 20 Anni

Mag 19 2020

L’ A.S.D. BASS ANGLER MONTEROSI festeggia 20 Anni

L’Associazione Sportiva Dilettantistica, A.S.D. Bass Angler Monterosi, nasce nel 2000 per mano di un gruppo di ragazzi del posto con unico denominatore comune, l’amore per la pesca e per il Lago di Monterosi.

Il lago di Monterosi ospita da sempre il Black Bass, Carpe, Amur, Tinche, Anguille e Persico sole, con esemplari che raggiungono taglie sopra la media. Il diritto di pesca nel lago è esclusivo del Comune di Monterosi e l’Associazione, per gentile concessione dell’Amministrazione Comunale, ha ottenuto la gestione di tale diritto: i proventi derivanti da quest’ ultimo vengono investiti interamente ed esclusivamente sul lago, permettendo all’Associazione di sostenere e preservare le biodiversità tipiche del bacino, garantendone il mantenimento della flora e della fauna ittica; testimone di ciò è il regolamento di pesca che recentemente è stato aggiornato ed avvalorato dalla dottrina del “Catch & Release” e del “No-Kill”.

Oggi, l’attuale direttivo dell’Associazione, formato da ragazzi del luogo di età compresa dai 35 ai 40 anni, ha come passione comune la pesca al Black Bass in ogni forma ed espressione ad oggi praticabile: da riva, da natante, con il bellyboat e kickboat, approcci che permettono di insidiare il centrarchide e vivere emozioni a dir poco uniche.

Spinti anche dallo scopo di organizzare eventi di pesca sportiva che siano ben più di una piccola gara di pesca locale, nonché di far approcciare il Lago di Monterosi come spot ufficiale per date importanti del calendario agonistico, l’A.S.D. Bass Angler Monterosi si è affiliata alla Federazione Italiana Pesca Sportiva ed al CONI.

Altro obiettivo è quello di poter arrivare anche all’interno degli Istituti scolastici, al fine di poter far conoscere ai più piccoli la bellezza della pesca sportiva e il grande impatto che si ha con la natura, ma soprattutto il valore del rispetto che è obbligatorio avere verso quest’ultima.

Tante le collaborazioni che l’associazione può vantare:

  • “Italian fishing tv”
  • “Caccia e Pesca”
  • Gemellaggio “Big Carp Team Roma”
  • Pubblicazione sulla rivista Bass Fishing
  • World Fishing 2014 e 2015 come partner di contenuti

Tante, tantissime le attività svolte dall’Associazione in questi primi 20 anni e tante altre in programma, oggi all’associazione Bass Angler Monterosi va il migliore augurio per questo importante traguardo: Buon Compleanno Bass Angler!