Marco e Stefania, Hair Stylist - I segreti per un taglio perfetto.

Mar 28 2019

Marco e Stefania, Hair Stylist – I segreti per un taglio perfetto.

Insieme da sempre, nella vita e nel lavoro. Marco e Stefania, dopo anni di pratica e studio, aprono il loro salone. È  il 14 febbraio del 1995. Lui taglia e lei asciuga, entrambi sempre all’opera con cura e minuzia, perché già dai tempi dell’apprendistato hanno imparato una lezione: che anche se gli altri ti chiamano barbiere, parrucchiere, coiffeur o hair stylist, poco importa: tu stai creando il look del tuo cliente, e devi farlo con attenzione.

Ma Stefania ci dice anche che, proprio perché stai creando il look del cliente, devi saperla lunga. Devi saperlo consigliare: ogni viso ha il suo taglio e ogni taglio il suo viso. Devi rendere una persona fiera, soddisfatta e sicura del proprio aspetto.  Questo è il loro segreto e la filosofia del loro salone.

Siamo però alla fine degli anni 10 del 2000 ed Essere rapidi, tecnicamente capaci, empatici e anche ottimi consulenti di immagine non basta più. Stefania infatti ci rivela che un Hair Studio all’avanguardia deve dare al cliente la massima attenzione non solo in termini di Hair Styling, ma anche in termini di atmosfera, e di utilizzo di prodotti di alta qualità, perché, prosegue la titolare del salone, una sessione in un hair studio è un momento da dedicare a sé stessi nel modo più piacevole possibile. 

I segreti per un taglio perfetto.

Secondo Marco e Stefania, il taglio perfetto nasce sicuramente dalla conoscenza degli strumenti e dallo studio della tecnica sempre aggiornata che ad un professionista non deve mai mancare. Altra cosa importante è l’empatia: saper leggere l’animo della cliente per capire le sue esigenze, studiare la morfologia del suo viso e le sue caratteristiche insieme a tante altre attenzioni che porteranno ad un’operazione ottimale qualunque essa sia: taglio, colore, acconciatura.

L’hair stylist di oggi

L’hair stylist di oggi, ci spiegano infine Marco e Stefania, è un artigiano del fascino, un professionista il cui mestiere è un intreccio di moda, arte, tecnica e passione, perché un bravo hair stylist, in fin dei conti, è un artista appassionato  della bellezza.

 

Parrucchiere a Ronciglione, Marco Aquilani