Mauro Carrazza

Dic 30 2017

Mauro Carrazza

Quando  fantasia e passione incontrano il cuore tutto può succedere.

Classe 1967 e un amore innato verso l’autenticità.  Che sia uno sguardo, un caffè con un amico, un filo d’argento da trasformare in un prezioso o una vecchia cantina da ristrutturare. Se e’ vero che ogni creazione di un artista rivela molto più di se che della sua opera entrando in Via Romana Antica Dimora, Mauro Carrazza non ha più segreti per noi. Antiche mura in tufo e la ricerca di un equilibrio in un passato non troppo lontano in cui l’utilità non dimentica l’eleganza e la semplicità regna sovrana. Giocosità e disciplina, responsabilità e Immaginazione, fantasia e abilità Mauro attraverso le sue creazioni mostra l’altra medaglia, è capace di stupire e rapire al tempo stesso. Seduce e affascina con una semplicità che solo chi,  forte di ciò che vuole comunicare,  riesce a fare. (continua dopo la foto)

“Un luogo d’incontro dove potersi raccontare storie con viandanti della Tuscia, una sorta di Taverna dell’Amicizia ”. Nel 2007, spiega Mauro, inizia il suo originale ed ambizioso progetto di restauro con lo scopo di ”rivivere e far rivivere” vecchie e suggestive emozioni e ci riesce con un 110 e lode. “Una porta si apre e sei tra i ricordi di tuo padre, nei racconti dei tuoi nonni” e’ questo che oggi i suoi ospiti raccontato. Chi entra nell’Antica Dimora in via Romana n. 60 a Capranica viene rapito da tutti quei numerosi e fedeli particolari di un tempo che edificano un ambiente singolare ed esclusivo(continua dopo la foto)

Nessuna password, nessun wi-fi, la vecchia ghiacciaia della nonna, antichi utensili di cui non solo le nuove generazioni ne ignorano l’esistenza ma anche la prima pagina di google! Giochi dimenticati e un piccolo orto biologico nel terrazzo. Dal restauro alle ricette contadine, nel pieno rispetto del km 0 e della stagionalità dei prodotti. Dalle lampade agli oggetti (oggi esposti anche presso  “all’Altra Stanza” a Roma in via dei Colli Portuensi), alle sculture fino ad arrivare alla nuova collezione dei gioielli. Mauro e’ una sorpresa continua, il suo amore per la cucina, nata durante la leva militare, conquista e non sfugge al Gambero Rosso e arriva non solo a numerose riviste specializzate come Casantica, Maison Voyage, Casa di una volta ma anche al piccolo schermo con una partecipazione ad  ospitalità insolita.

Continuando a citare i suoi ospiti: “quando fantasia e passione incontrano il cuore tutto può succedere!”

Via Romana Antica Dimora, Capranica- Viterbo

tel. 380 3231250

www.viaromananticadimora.it

www.e-choose.it

33
15977563_10208041961666174_4394157976112193710_n

Lascia un commento

La Tua Mail non sarà resa pubblica